Warning: A non-numeric value encountered in /var/www/its.tineurope/www/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5752

ELETTRONICA

Siamo a disposizione delle aziende del settore elettronica per un servizio completo, offrendo alla nostra clientela tutti gli elementi necessari alla saldatura dei componenti su circuiti stampati.

Fili autosaldanti

Ancora molto utilizzati, i fili autosaldanti ad anima di flussante sono fornibili in tre tipi di anima con caratteristiche differenti mirate al tipo di utilizzo:

NO CLEAN: si tratta di fili a basso residuo che contengono lo stesso tipo di resine presenti nei normali fili autosaldanti, ma in quantità minore. Il flussante in esso contenuto è di tipo sintetico evaporabile, caratteristica che permette una maggior velocità di saldatura con un residuo praticamente nullo.

RESISTANN: il contenuto di resina è maggiore rispetto al NO CLEAN, particolarmente adatto alla saldatura manuale e automatica. A base colofonica, è una tipologia di filo i cui residui di flussante contenuto non risultano essere corrosivi e possono essere tralasciati o trattati con solvente per la completa eliminazione in modo semplice ed efficace.

ANOSSISTANN: è indicato per la saldatura su componenti metallici ossidati (quali rame, ferro e leghe derivanti). L’anima di flussante al suo interno è di tipo acido (poco superiore al Resistann) ed è quindi consigliato il lavaggio a intervento completato.

FILO INDIO/STAGNO: è un filo a bassa temperatura di fusione utilizzato come lega di sicurezza.

Flussanti e diluenti

Forniamo flussanti NO CLEAN a base acquosa o alcolica per setto poroso o spray, con possibilità di fornitura anche dei relativi diluenti.
I flussanti a base alcolica sono attualmente tra i più utilizzati per il loro minor contenuto acido rispetto all’utilizzo del filo autosaldante, nonché risultano essere nettamente inferiori i residui.
I flussanti a base acquosa sono un prodotto che si inserisce pienamente nei nuovi standard di sicurezza per gli operatori non tralasciando il rispetto dell’ambiente, senza variazioni nella qualità di risultato rispetto all’utilizzo del flussante a base alcolica.

Barre saldanti

Siamo produttori di leghe saldanti per l’elettronica, dalla tradizionale stagno/piombo 63/37 (lega eutettica) alle più comuni leghe lead free, così di seguito nominate:

  • Stagno / Argento /Rame  (TSC 0307 con percentuale argento 0,3 e rame 0,7)
  • Stagno / Argento (TSC0300 con percentuale argento 0,3 senza rame)
  • Stagno / Rame / Nichel +Ge (TNG VE)
  • Stagno / Rame (T 100 con percentuale di rame 0,7)

Queste barre/verghette sono adatte ai pozzetti per saldatrici ad onda e per saldatrici in HAL
Questi prodotti sono ricavati con processo di estrusione per il miglioramento della lega e la riduzione dell’effetto scoria derivante dal processo di fusione.

Le barre vengono da noi prodotte in formato da 1Kg e confezionate successivamente per la vendita in confezioni da 20 pz.

Paste saldanti

La pasta saldante ha un ruolo fondamentale nel processo di assemblaggio di componenti elettronici per saldature in SMD. Forniamo alle aziende del settore paste del genere SAC305 lead-free e Sn/Pb no clean.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Il nostro staff tecnico è a completa disposizione del cliente per lo studio e valutazione di nuovi progetti e necessità di produzione, con evasione delle richieste in tempi rapidi.

richiedi informazioni